In linea con l’obiettivo di rispondere in modo efficace alle esigenze operative dei nostri clienti, abbiamo introdotto significativi aggiornamenti software e implementazioni tecniche per migliorare le prestazioni e l’affidabilità delle nostre gru.
Gestione dell’inclinazione del jib
Con i nuovi aggiornamenti, il controllo dell’inclinazione del jib, precedentemente integrato nello stesso comando per la gestione del brandeggio e dello sfilo del braccio, è ora separato e dedicato. Questo miglioramento consente di effettuare manovre simultanee in modo più fluido e preciso, ottimizzando l’efficienza operativa.
Nuovi parametri per l’estensione del telaio
Per minimizzare l’usura delle gomme, ridurre attriti inutili e prevenire sollecitazioni strutturali al telaio, abbiamo introdotto un nuovo parametro di soglia angolare di ±3° sull’asse sterzante. Questo limite garantisce che l’estensione del telaio possa essere attivata esclusivamente all’interno di tale intervallo, assicurando maggiore semplicità di utilizzo della macchina per le gru che dispongono di questa funzione (V100RX e V130RX).
Upgrade alle batterie dei radiocomandi
I nostri radiocomandi sono stati dotati di nuove batterie al litio ad alta capacità (5.800 mAh), che offrono un’autonomia operativa significativamente superiore rispetto alle precedenti. Ogni unità è fornita con due batterie, due caricabatterie e un adattatore per prese civili, consentendo la ricarica della batteria di riserva senza dipendere esclusivamente dal caricabatterie a bordo, attivo solo durante il funzionamento della gru.